Chi siamo

Professionisti delle infrastrutture IT basate su OpenStack, con un'esperienza ventennale nei processi di migrazione ed ibridazione di sistemi software e hardware. Progettiamo e realizziamo Private Cloud, Immutable Infrastructure e soluzioni di Cloud Automation. Offriamo servizi IaaS, formazione e assistenza su OpenStack.

 

Società Benefit

BE è una Società Benefit (Benefit Corporation). Miriamo da sempre a coniugare tecnologia ed ecologia (Green Computing). Gestire le Infrastrutture IT in modalità Cloud significa minimizzare ed efficientare le risorse hardware da impiegare, con conseguente risparmio energetico e diminuzione di rifiuti informatici. Farlo con OpenStack significa scegliere ancora e sempre Software Libero ed Open Source come strumento di lavoro e di condivisione della conoscenza.

Report di impatto 2017 

 

Reti e collaborazioni

RIOS

Binario Etico fa parte della Rete Italiana Open Source (RIOS), una rete di imprese che offrono servizi professionali liberi da lock-in, costituita da system integrator e mantainer di prodotti Open Source, con oltre 500 addetti e sedi su gran parte del territorio nazionale.  

 

DIAG

Collabora stabilmente con il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale (DIAG, ex DIS) dell'Università La Sapienza, nel quale conduce ricerca e docenze sul Cloud Computing.

 

 

 

I principali partner di Binario Etico sono:

 

Membra della OpenStack foundation, Binario Etico è OpenStack Supporting Organization, partecipa agli OpenStack Summit mondiali, organizza OpenStack Days in Italia e partecipa ai meetup del Rome User Group

Elastx, Automated and sustainable IT operations. Provider IaaS OpenStack svedese. 3 DC connessi a 100Gbps, dischi SSD, fino a 15.000 IOPS, availability SLA 99,95%, DDoS mitigation, alimentazione a fonti rinnovabili.

Enter Cloud Suite, il primo cloud provider OpenStack europeo. Multi-region cloud platform 100% OpenStack.

 

Sardina Systems offre tecnologie di automazione super-scalabili per un deployment di OpenStack di livello enterprise, massimizzando l'efficienza delle infrastrutture e riducendo a zero il downtime nei processi di upgrade.

 

EcoDigi - le cose con cura: http://ecodigi.it 

EcoDigi, spin-off di Binario Etico, offre servizi di sviluppo web, assistenza e formazione con una visione olistica del digitale, nell'ottica di autonomia e massima liberà del cliente, senza pratiche di vendor lock-in.

 

Lynx

Lynx, impresa specializzata nello sviluppo di applicazioni web open source per l'e-learning e la formazione a distanza.

 

Re-Ware

Re-ware, spin-off di Binario Etico specializzata nel recupero e nel riutilizzo di computer vecchi o dismessi tramite l'impiego di Software Libero.

  

Officina Informatica

Officina Linux, un progetto nato dall’esperienza formativa di Synergia, “Training Partner Linux Professional Institute” per il programma di certificazioni LPI.